the
science
of life

Cross Industry Innovation

17-18 Novembre 2018
LABA Brescia

Sei uno studente?

Cross Industry Summit ti offre l'opportunità di interagire con i migliori professionisti internazionali di diversi settori sulle sfide globali del futuro.

ISCRIVITI
Sei un professionista, un dirigente, un imprenditore?

Cross Industry Summit ti consente di approfondire le problematiche e le opportunità dell’imminente futuro.

ISCRIVITI
Media Partner

Una mediapartnership fra impegno sociale e opportunità.

Oggi il mondo dell’informazione e della pubblicità sono soggetti più che mai ai grandi cambiamenti tecnologici e di fruizione dei contenuti, fattori che modificano i processi aziendali e la stessa struttura dell’offerta.

Nel contesto di tali cambiamenti emerge prepotentemente la difficoltà ad individuare un modello di riferimento chiaro ed univoco. La metodologia della “Cross Industry Innovation” rappresenta di conseguenza anche per il nostro settore un approccio stimolante di contaminazione culturale, dove le idee e le soluzioni si confrontano ed integrano, alla ricerca di strade nuove ancora da scoprire.

Per Monrif Group la partecipazione a “Cross Industry Innovation”, in qualità di Media Partner del meeting, rappresenta un’opportunità di condivisione dei valori di “responsabilità sociale” ed “etica dell’innovazione” alla base delle sfide globali che caratterizzano il mondo intero ed alle quali gli operatori dell’informazione non possono restare insensibili.

Fondazione IDI

La Casa delle PMI
La Fondazione IDI (Istituto Dirigenti Italiani). Ente paritetico di Confapi e Federmanager nasce nel 1971, per iniziativa dell’ALDAI (Associazione Lombarda Dirigenti Aziende Industriali) con la precisa mission di seguire con competenza e puntualità l’evoluzione professionale dei Dirigenti e dei Quadri Superiori e di diffondere la cultura imprenditoriale nel sistema – Italia. Per la dinamicità e la capacità di seguire con puntualità i ritmi di trasformazione della struttura industriale e di interpretare con puntualità i bisogni formativi di imprenditori e manager, Fondazione IDI ha assunto sempre più il profilo di un’autentica “Casa delle PMI”.

Proporre e realizzare percorsi qualitativi di formazione e di studio su temi innovativi e di attualità che hanno un impatto direttor sul futuro dell’impresa è, da sempre, un esperienze concrete si intrecciano con l’attività di docenti che conoscono a fondo l’organizzazione e l’operatività delle PMI. L’azione dell’Osservatorio sulla Dirigenza, che opera con la finalità di fornire agli iscritti valutazioni sui trend di mercato e sui processi evolutivi che hanno un impatto sia sul fronte organizzativo che della Governance, risulterà decisiva per attuare strategie efficaci orientate alla crescita e allo sviluppo delle nostre PMI. La struttura riveste oggi un ruolo centrale nell’ambito dell’alta formazione.