the
science
of life

Cross Industry Innovation

17-18 Novembre 2018
LABA Brescia

Sei uno studente?

Cross Industry Summit ti offre l'opportunità di interagire con i migliori professionisti internazionali di diversi settori sulle sfide globali del futuro.

ISCRIVITI
Sei un professionista, un dirigente, un imprenditore?

Cross Industry Summit ti consente di approfondire le problematiche e le opportunità dell’imminente futuro.

ISCRIVITI
“Il futuro della nostra economia è nella
cross-industry innovation. Diversi settori possono ispirarsi l’un l’altro trovando vecchie soluzioni a nuove problematiche”
Rinke
Zonneveld
CEO
OF INNOVATION
QUARTER

"You don't have to be competitors. It can be somebody from a different industry and solve common problems that will make big sense. So if we implement that, I think the possibilities are endless..."

Che cos’è la Cross Industry Innovation?

È il nuovo modo di innovare utilizzato dalla NASA da sempre, e diventata una metodologia per trovare soluzioni inattese e rivoluzionarie tramite la contaminazione di diversi modelli, invenzioni o strumenti provenienti da diverse industrie.

“Non inventato qui” è una posizione adottata da culture sociali, aziendali o istituzionali che evitano conoscenze provenienti da ambienti esterni, la predisposizione opposta è talvolta chiamata "orgogliosamente trovata altrove" o "inventata altrove".

Dove un ospedale può applicare i principi del settore aereo?
Come può un costruttore di automobili utilizzare strumenti dell'industria dei videogiochi?
Che cosa può imparare un organizzatore di eventi dalle ferrovie?
Ramon
Vullings
speaker, author,
cross-industry expert
"Learn by Doing
at Co-creative Lab"
Innovare imparando da altri settori: un percorso di esperienza emozionante.

L'innovazione cross-industry è un modo intelligente per canalizzare in modo concreto i tuoi sforzi per l’innovazione, traendo analogie e trasferendo approcci tra contesti, oltre i confini del proprio settore, area o dominio.

L’incontro sarà strutturato in sette macro argomenti, gli obbiettivi delle grandi sette sfide selezionate, e dove Professionisti, Top Manager delle più disparate industrie sono chiamate ad approfondire ricercare soluzioni.
Come?
L’utilizzo di metodologie di co-creazione tra mondi tra loro apparentemente distantissimi, utilizzando metodi, tecnologie vecchie e nuove a favore dell’innovazione nelle diverse catene del valore.

L’obiettivo sarà l’interazione attiva tra professionisti dei diversi settori, managers, CIO, innovatori, studenti o non professionisti e costituirà un’occasione unica per approfondire le problematiche e le opportunità dell’imminente futuro con i professionisti che hanno reso queste realtà possibili utilizzando tecniche e strumenti di innovazione all’avanguardia.